AMMORTIZZATORI SOCIALI AI LAVORATORI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO NEL DECRETO RISTORI BIS | ANICA

10/11/2020
 

MODIFICHE PER GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI AI LAVORATORI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO NEL DECRETO RISTORI BIS | ANICA 

RICHIESTA UNA modifica del decreto RISTORI BIS in materia di ammortizzatori sociali per i lavoratori del mondo dello spettacolo.

ANICA, assistita dall’avvocato Mario Fusani esperto di relazioni sindacali e industriali, si è fatta fin da subito principale promotore della richiesta di modifica consapevole delle enormi difficoltà che il settore cinematografico e audiovisivo sta vivendo.

Per Mario Fusani: “la modifica apportata dal Decreto-Legge c.d. Ristori bis approvato dal Governo venerdì 6 novembre scorso è molto importante per i lavoratori assunti con contratti a termine nelle produzioni cine-audiovisive a partire dal 13 luglio, e quindi potenzialmente esposti – malgrado il rigido protocollo di sicurezza osservato sui set – al rischio di interruzioni lavorative dovute all’emergenza sanitaria”

Con il nuovo Decreto sarà dunque consentito chiedere fino nove settimane di ammortizzatore previste dal Decreto Agosto fino al 15 novembre 2020, e questo trattamento verrebbe applicato anche ai lavoratori che risultano assunti alla data di entrata in vigore del suddetto Decreto.

Articolo completo a questo

LINK DELL’ARTICOLO

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO TEMA
I nostri contributi hanno lo scopo di informare e fornire aggiornamenti, ad aziende ed associazioni, per comprendere ed affrontare i cambiamenti del mondo del lavoro e societario.
Ogni tema merita di essere affrontato e approfondito tenendo conto delle esigenze di ogni singola realtà aziendale.
Per questo motivo ci rendiamo disponibili a fornire maggiori informazioni sui temi trattati.
CONTATTACI

Se desideri semplicemente restare aggiornato sui temi del diritto del lavoro e sindacale, diritto commerciale e societario 
Seguici sui nostri canali social  Linkedin | Twitter
Iscriviti alla Newsletter qui

 

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA – AMMORTIZZATORI SOCIALI AI LAVORATORI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO NEL DECRETO RISTORI BIS | ANICA –  articolo dell’ Avv. Mario Fusani – GF Legal – pubblicato sul ANICA