COVID-19 E AZIENDE: COME ORIENTARSI NELLA GESTIONE DEI CONTRATTI COMMERCIALI

Tra le misure a favore delle imprese nel recente DL n.34 c.d. “Decreto Rilancio, previsto un credito d’imposta per gli affitti commerciali. Per la gestione dei rapporti commerciali, tra clienti e fornitori, soluzioni alternative per la salvaguardia dei rapporti commerciali e sociali.

Con il Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 all'art. 28, è stato previsto, per gli immobili ad uso non abitativo un credito d'imposta sui canoni di locazione, riservato a chi ne ha i requisiti, ma rimane, per tutte le realtà aziendali, l'annoso problema dei rapporti contrattuali e commerciali.
Le relazioni e i rapporti, economici e sociali, fra esseri umani, in condizioni di normalità, dovrebbero svolgersi, almeno idealmente, ponendo nelle fondamenta il concetto di equità.

Leggi tutto

CAMBI D'APPALTO E BLOCCO DEI LICENZIAMENTI AL TEMPO DEL COVID-19

ORIENTARSI NEI CAMBI D'APPALTO E NELLE CONNESSE IMPLICAZIONI GIUSLAVORISTICHE" TRA BLOCCO DEI LICENZIAMENTI E "CLAUSOLA SOCIALE".

Per molte imprese, i cambi d’appalto, fanno parte della gestione di eventi fisiologici delle attività lavorative e dell’organizzazione del lavoro in virtù di normali dinamiche di mercato. Il blocco dei licenziamenti, previsto nei recenti decreti legislativi risulta della massima importanza perché in virtù dei cambi d’appalto, spesso possono determinarsi situazioni di esubero dei lavoratori impiegati nell’appalto. 

Leggi tutto

"STUDI LEGALI DELL'ANNO 2020" GF LEGAL PER ARBITRATO, LAVORO E WELFARE, MILANO

seconda edizione dell'indagine di "statista" per "il sole 24ore" con le segnalazioni di avvocati, giuristi d'impresa e clienti.

Un nuovo riconoscimento per GF Legal, il secondo consecutivo, relativo alla ricerca degli studi legali attiviti a livello nazionale in 14 settori di competenza, promossa da Il Sole 24ore.

Altro