LEGGE DI BILANCIO 2021 – SETTORE AGROALIMENTARE | L’ENOLOGO RIVISTA UFFICIALE DI ASSOENOLOGI
LEGGE DI BILANCIO 2021 PER IL SETTORE AGROALIMENTARE E VITIVINICOLO | L’ENOLOGO RIVISTA UFFICIALE DI ASSOENOLOGI
le MISURE a favore delle imprese italiane per lo sviluppo dell’e-commerce e per la gestione dei rapporti di lavoro.
Tra gli ultimi interventi legislativi del 2020 Legge n.172/2020, nota anche come “Legge di Bilancio”, la quale ha previsto particolari misure a favore delle imprese italiane, con importanti novità soprattutto per le imprese del settore agroalimentare.
Ecco le misure previste per le imprese, anche quelle più piccole, del settore agricolo e vitivinicolo:
Per le reti di imprese agricole e agroalimentari anche costituite in forma cooperativa, in consorzi o aderenti ai disciplinari delle «strade del vino», previsto un ulteriore credito di imposta, pari al 40%, per la realizzazione o l’ampliamento delle infrastrutture destinate all’ e-commerce, con particolare riferimento ai clienti residenti all’estero.
Obiettivo offrire maggiori opportunità per ampliare il proprio mercato di riferimento, sfruttando le potenzialità offerte dall’e-commerce (Leggi anche il nostro contributo VINO ON LINE)
Costituzione di un fondo, pari a 10 milioni di Euro, destinato allo stoccaggio privato dei vini IGT, DOC e DOCG, siano essi già certificati ovvero in procinto di divenire tali, purché detenuti in impianti siti all’interno del territorio nazionale.
Previsto uno speciale esonero contributivo a favore dei coltivatori diretti e degli imprenditori agricoli professionali (IAP) con età inferiore a 40 anni. Il beneficio prevede l’esonero, nella misura del 100% e per una durata massima di 24 mesi, dal versamento della contribuzione della quota per l’invalidità, per la vecchiaia ed i superstiti, nonché del contributo addizionale.
Estratto dall’articolo pubblicato su L’ENOLOGO ON LINE – la rivista ufficiale di Assoenologi
MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO TEMA
I nostri contributi hanno lo scopo di informare e fornire aggiornamenti, ad aziende ed associazioni, per comprendere ed affrontare i cambiamenti del mondo del lavoro e societario.
Ogni tema merita di essere affrontato e approfondito tenendo conto delle esigenze di ogni singola realtà aziendale.
Per questo motivo ci rendiamo disponibili a fornire maggiori informazioni sui temi trattati.
CONTATTACI
Se desideri semplicemente restare aggiornato sui temi del diritto del lavoro e sindacale, diritto commerciale e societario
Seguici sui nostri canali social Linkedin | Twitter
Iscriviti alla Newsletter qui