Novità emendamenti Decreto Anticipi proroga pER smart working Si sono tenute nei giorni del 30 novembre e del primo dicembre, le votazioni della Commissione Bilancio del Senato agli emendamenti relativi al Disegno di legge di conversione del Decreto Anticipi (D.L. n. 145/2023). Il testo dovrebbe essere consegnato al Senato entro mercoledì 6 dicembre, così da tornare alla camera per il voto finale entro la data del 12 dicembre c.a. Le novità introdotte dagli emendamenti sono molteplici, ma le principali relative al

NUOVE REGOLE PER L’ETICHETTATURA DEI PRODOTTI VITIVINICOLI E L’AVVENTO DELL’ETICHETTA DIGITALE EUROPEA Dall'8 dicembre 2023 entra in vigore il Regolamento Europeo 2021/2117, pubblicato il 2 dicembre 2021 recante norme sull'organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli, sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, sull'etichettatura e la protezione delle indicazioni geografiche dei prodotti vitivinicoli aromatizzati. Nel nostro approfondimento rispondiamo ai quesiti:

Il nuovo codice di condotta per i call center 2023 L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella seduta del Consiglio del 26 luglio 2023, ha approvato il Codice di condotta, di cui alla delibera n. 420/19/CONS, finalizzato a contrastare la pratica del teleselling illegale ed aggressivo e a favorire l’adesione da parte dei consumatori a contratti rispettosi della normativa vigente.

IL DECRETO LEGISLATIVO N. 24 DEL 10 MARZO 2023 UNI(RI)FORMA LA DISCIPLINA NAZIONALE DEL SETTORE PUBBLICO E DEL PRIVATO IN TEMA DI WHISTLEBLOWING Il Decreto Legislativo n. 24, del 10 Marzo 2023, “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”, racchiude, in un unico testo normativo, l’intera discipl

Decreto lavoro: Trattamento integrativo speciale per lavoro straordinario e notturno Al fine di contrastare la scarsa offerta di lavoro nel settore turistico alberghiero, il Decreto Lavoro ha riconosciuto ai dipendenti di tale comparto, comprensivo degli stabilimenti termali, un trattamento integrativo speciale. Elenchiamo modalità e periodo di riferimento: