15/04/2022

IL CONTRATTO DI RETE | IL GIORNALE DELLA LOGISTICA

COLLABORAZIONE, AGGREGAZIONE E SINERGIA TRA IMPRESE: IL CONTRATTO DI RETE

I soggetti che esercitano attività d’impresa possono unirsi in un contratto di rete per aumentare la propria capacità innovativa e competitività sul mercato. L’Avv. Mario Fusani approfondisce i vantaggi e le peculiarità della rete d’imprese, dai passaggi della sua costituzione alle differenti forme.

Leggi tutto
Febbraio 2022
 

E-COMMERCE LE NUOVE MODIFICHE AL CODICE DEL CONSUMO

In attuazione della Direttiva UE 2019/770, il 26 novembre 2021 è stato pubblicato, in Gazzetta Ufficiale, il D.lgs. n. 170/2021, che ha introdotto una riforma al Codice del Consumo, soprattutto in relazione al commercio elettronico e ai relativi rapporti con i consumatori, con entrata in vigore dal 1 gennaio 2022.

 

Rubrica "Diritto&Lavoro"
logo enologo
Rivista ufficiale di Assoenologi

14/02/2022
 

AMMORTIZZATORI, SEMPLICI E UGUALI

Oggi su Repubblica nell’inserto Affari&Finanza, l’Avv. Mario Fusani, Partner di GF Legal, interviene sulla Legge di Bilancio 2022 e sulla riforma degli ammortizzatori sociali 2022.

AeF logo  logo repubblica

10/12/2021

LICENZIAMENTO COLLETTIVO: PROCEDURA E CRITERI DI SCELTA PER L'AZIENDA| L'ENOLOGO RIVISTA UFFICIALE DI ASSOENOLOGI

L’imprenditore di poter procedere a licenziamenti collettivi, è chiamato a seguire una precisa ed inderogabile procedura.

Fondamentali i criteri di scelta delle risorse umane da esonerare dall’azienda, pena l’illegittimità dei licenziamenti collettivi con possibili contestazioni.

Leggi tutto